Impresa | Azioni |
---|---|
Persona | Network | Funzione | Modalità di firma | Dal | Per |
---|---|---|---|---|---|
Mostra 1 impresa | ufficio di revisione | 27.10.2023 | |||
Mostra 4 imprese | vice-presidente | firma collettiva a due | 27.10.2023 | ||
Mostra 1 impresa | membro | firma collettiva a due | 27.10.2023 | ||
Mostra 8 imprese | presidente | firma collettiva a due | 27.10.2023 | ||
Mostra 1 impresa | membro | firma collettiva a due | 27.10.2023 | ||
Mostra 4 imprese | Mitglied + tesoriere | firma collettiva a due | 27.10.2023 | ||
Mostra 1 impresa | membro + segretario | firma collettiva a due | 27.10.2023 |
Sede |
Lugano (TI) |
---|---|
Scopo |
La Fondazione persegue lo scopo di gestire, direttamente oppure tramite imprese e professionisti del settore, in Svizzera e all'estero, le iniziative del Plan B, volte al sostegno di attività di ricerca, sensibilizzazione, implementazione e divulgazione nell'ambito della tecnologia del registro distribuito (DLT) e delle sue applicazioni. La Fondazione provvederà, con particolare considerazione per le attività connesse con il territorio del Comune di Lugano, senza tuttavia essere sottoposta a restrizioni territoriali, a: 1) facilitare la comprensione e il corretto utilizzo delle valute digitali; 2) creare opportunità per migliorare i servizi e i processi nel settore pubblico e privato, in particolare preservando l'integrità dei dati, fornendo un migliore controllo sui dati da parte dei/delle cittadini/e, delle imprese e delle organizzazioni, migliorando i registri ed il profilo della sicurezza informatica, l'accesso, la trasparenza e la verificabilità dei dati; 3) sostenere programmi di formazione, educazione (vedasi iniziative con università stabilite nel Canton Ticino, come la Summer School alla Franklin University Switzerland) e sensibilizzazione volti ad attrarre e sviluppare un centro di eccellenza a vantaggio dell'ecosistema locale; 4) partecipare e coordinare iniziative per la ricerca, la valutazione e la promozione di approcci normativi validi ed equilibrati in relazione alla tecnologia del registro distribuito; 5) organizzare, ospitare, sponsorizzare e promuovere in altro modo eventi comunitari per aumentare le attività della comunità locale e attrarre nuovi partecipanti nell'ecosistema; 6) coordinare la cooperazione tra tutti gli attori del settore privato e pubblico coinvolti nello sviluppo e nell'utilizzo della tecnologia del registro distribuito onde evitare la frammentazione e promuovere un ambiente giuridico e regolatorio in cui tecnologie basate sul registro distribuito affidabili e degne di fiducia possano diffondersi oltre i confini nazionali sulla base di standard aperti e soluzioni interoperabili; 7) organizzare e promuovere la collaborazione e la cooperazione inter-ecosistema con le comunità internazionali; 8) rilasciare borse di studio a livello universitario a persone meritevoli nel campo tecnologico; 9) sostenere progetti di ricerca nel campo delle energie rinnovabili. La Fondazione persegue obiettivi di pubblica utilità e pertanto non ha scopo di lucro. l destinatari delle devoluzioni sono enti senza scopo di lucro e al beneficio dell'esenzione fiscale, riservate le elargizioni dirette ad altri soggetti che rientrano nel perimetro dello scopo sociale (ad es. gli studenti e i ricercatori beneficiari di borse di studio o di ricerca, sotto forma di contributi rimborsabili oppure a fondo perduto). La Fondazione svolge la propria attività in Svizzera e all'estero.
Mostra di più
|
IDI |
CHE-329.350.681 |
Numero d'ordine |
CH-501.7.015.168-8 |
Registro di commercio |
Cantone Ticino |
Estratto del registro di commercio |
Registrazione gratuita |
2 imprese con lo stesso domicilio: Contrada di Sassello 10, 6900 Lugano
Controlli la dichiarazione di recupero crediti prima di concludere un contratto.
Controlli la solvibilità dei suoi prospetti e clienti.
Consulti l'estratto attuale del registro commerciale online.
Mutazione FONDAZIONE Plan B
Rubrica: Iscrizione al registro di commercio
Sottorubrica: Mutazione
Motivo: Altri cambiamenti
FONDAZIONE Plan B, in Lugano, CHE-329.350.681, fondazione (Nr. FUSC 209 del 27.10.2023, Pubbl. 1005871003).
Nuova autorità di vigilanza:
Dipartimento federale dell'Interno, Berna.
FUSC: 17 del 25.01.2024
Registro giornaliero: 890 del 22.01.2024
Numero di pubblicazione: HR02-1005944311
Cantoni: TI
Nouva iscrizione FONDAZIONE Plan B
Rubrica: Iscrizione al registro di commercio
Sottorubrica: Nouva iscrizione
FONDAZIONE Plan B (Plan B FOUNDATION) (FONDATION Plan B) (STIFTUNG Plan B), in Lugano, CHE-329.350.681, Contrada di Sassello 10, 6900 Lugano, fondazione (Nuova iscrizione).
Data dell'atto costitutivo:
19.10.2023.
Scopo:
La Fondazione persegue lo scopo di gestire, direttamente oppure tramite imprese e professionisti del settore, in Svizzera e all'estero, le iniziative del "Plan B", volte al sostegno di attività di ricerca, sensibilizzazione, implementazione e divulgazione nell'ambito della tecnologia del registro distribuito (DLT) e delle sue applicazioni.
La Fondazione provvederà, con particolare considerazione per le attività connesse con il territorio del Comune di Lugano, senza tuttavia essere sottoposta a restrizioni territoriali, a:
1) facilitare la comprensione e il corretto utilizzo delle valute digitali; 2) creare opportunità per migliorare i servizi e i processi nel settore pubblico e privato, in particolare preservando l'integrità dei dati, fornendo un migliore controllo sui dati da parte dei/delle cittadini/e, delle imprese e delle organizzazioni, migliorando i registri ed il profilo della sicurezza informatica, l'accesso, la trasparenza e la verificabilità dei dati; 3) sostenere programmi di formazione, educazione (vedasi iniziative con università stabilite nel Canton Ticino, come la Summer School alla Franklin University Switzerland) e sensibilizzazione volti ad attrarre e sviluppare un centro di eccellenza a vantaggio dell'ecosistema locale; 4) partecipare e coordinare iniziative per la ricerca, la valutazione e la promozione di approcci normativi validi ed equilibrati in relazione alla tecnologia del registro distribuito; 5) organizzare, ospitare, sponsorizzare e promuovere in altro modo eventi comunitari per aumentare le attività della comunità locale e attrarre nuovi partecipanti nell'ecosistema; 6) coordinare la cooperazione tra tutti gli attori del settore privato e pubblico coinvolti nello sviluppo e nell'utilizzo della tecnologia del registro distribuito onde evitare la frammentazione e promuovere un ambiente giuridico e regolatorio in cui tecnologie basate sul registro distribuito affidabili e degne di fiducia possano diffondersi oltre i confini nazionali sulla base di standard aperti e soluzioni interoperabili; 7) organizzare e promuovere la collaborazione e la cooperazione inter-ecosistema con le comunità internazionali; 8) rilasciare borse di studio a livello universitario a persone meritevoli nel campo tecnologico; 9) sostenere progetti di ricerca nel campo delle energie rinnovabili. La Fondazione persegue obiettivi di pubblica utilità e pertanto non ha scopo di lucro. l destinatari delle devoluzioni sono enti senza scopo di lucro e al beneficio dell'esenzione fiscale, riservate le elargizioni dirette ad altri soggetti che rientrano nel perimetro dello scopo sociale (ad es. gli studenti e i ricercatori beneficiari di borse di studio o di ricerca, sotto forma di contributi rimborsabili oppure a fondo perduto). La Fondazione svolge la propria attività in Svizzera e all'estero.
Persone iscritte:
Foletti, Michele, da Verzasca, in Lugano, presidente, con firma collettiva a due; Zucco, Giacomo, cittadino italiano, in Chiasso, vice-presidente, con firma collettiva a due; Bregy, Robert, da Niedergesteln, in Breganzona (Lugano), membro, segretario, con firma collettiva a due; Martin Bertran, Antoni, cittadino spagnolo, in Oberägeri, membro, con firma collettiva a due; Mikhalskiy, Oleg, cittadino statunitense, in Lugano, membro, con firma collettiva a due; Mirarchi, Antonio, da Lugano, in Viganello (Lugano), membro, tesoriere, con firma collettiva a due; Savaudit SA (CHE-101.640.438), in Lugano, ufficio di revisione.
Revisione: Savaudit SA
FUSC: 209 del 27.10.2023
Registro giornaliero: 13795 del 24.10.2023
Numero di pubblicazione: HR01-1005871003
Cantoni: TI
Include l'accesso a tutte le informazioni di base, ai marchi e a 2 sorveglianze.
Si registri gratuitamente