Dirigenza

Dirigenza attuale

Persona Network Funzione Modalità di firma Dal Per
membro firma individuale 02.09.2022
membro firma individuale 02.09.2022
membro firma individuale 02.09.2022
ufficio di revisione 02.09.2022
Dati di base
Associazione
30.08.2022
Ultimo cambiamento: 02.09.2022

Sede

Lugano (TI)

Scopo

L'Associazione è costituita allo scopo di svolgere attività di formazione, ricerca e servizi in ambito sanitario, con particolare attenzione all'uso della simulazione (manichini, simulatori, simulatori di realtà virtuale/realtà aumentata e pazienti simulati) come strumento innovativo di formazione, al fine di migliorare la qualità della cura, ridurre il rischio clinico ed aumentare la sicurezza dei pazienti. La simulazione offre infatti l'opportunità di esercitarsi in un' ambientazione realistica, senza rischi e senza coinvolgimento di pazienti. CHERS assume come elemento qualificante delle proprie attività la collaborazione delle diverse discipline rappresentate al suo interno, al fine di utilizzare al meglio il comune capitale umano e tecnologico, con riferimento alla formazione, alla ricerca ed ai servizi offerti, attraverso l'applicazione di soluzioni tecnologiche, ambientali e contenuti innovativi. L'Associazione non persegue scopi commerciali o la realizzazione di un profitto. Gli organi di direzione sono attivi a titolo onorifico. II Centro si propone, inoltre, lo scopo, mediante sistemi di simulazione di varia complessità tecnologica, di fornire competenze professionali e relazionali a studenti dei corsi di studio medico-sanitari, laureati delle professioni sanitarie, categorie professionali che possono necessitare di acquisire particolari competenze in campo sanitario, persone dedicate all'assistenza di pazienti (caregivers) che necessitano di acquisire conoscenze ed addestramento circa tecniche e tecnologie di supporto alla sopravvivenza dei loro assistiti, e chiunque sia interessato ad acquisire nozioni di base in casi di emergenza. Le tecnologie a disposizione nel Centro permetteranno di simulare interventi con diversi gradi di difficoltà attraverso la macrosimulazione, microsimulazione, simulazione relazionale, simulazione virtuale, realtà aumentata e integrazione della simulazione con l'e-learning. Il Centro potrà registrare brevetti, nonché concedere o assumere licenze relative a brevetti, e più in generale detenere e/o licenziare proprietà intellettuale di qualsiasi genere (diritto d'autore, marchi, brevetti e altro). Mostra di più

IDI

CHE-205.114.356

Numero d'ordine

CH-501.6.015.392-9

Registro di commercio

Cantone Ticino

Estratto del registro di commercio

Quartiere

Imprese nel quartiere

270 imprese con lo stesso domicilio: Via Cantonale 19, 6900 Lugano

Informazioni
Lixt Betreibungsauszug

Estratto del registro esecuzioni

Controlli la dichiarazione di recupero crediti prima di concludere un contratto.

Lixt Bonitätsauskunft

Informazione di solvibilità

Controlli la solvibilità dei suoi prospetti e clienti.

Lixt Handelsregisterauszug

Estratto del registro di commercio

Consulti l'estratto attuale del registro commerciale online.

Pubblicazioni

Pubblicazioni

1 - 1 su 1

FUSC02.09.2022
|
CHERS - Center for Health Education and Research of Switzerland

Nouva iscrizione CHERS - Center for Health Education and Research of Switzerland

Rubrica: Iscrizione al registro di commercio
Sottorubrica: Nouva iscrizione

CHERS - Center for Health Education and Research of Switzerland, in Lugano, CHE-205.114.356, c/o Dreieck Fiduciaria SA, Via Cantonale 19, Centro Bettydo, 6900 Lugano, associazione (Nuova iscrizione).

Data dello statuto:
16.08.2022.

Scopo:
L'Associazione è costituita allo scopo di svolgere attività di formazione, ricerca e servizi in ambito sanitario, con particolare attenzione all'uso della simulazione (manichini, simulatori, simulatori di realtà virtuale/realtà aumentata e pazienti simulati) come strumento innovativo di formazione, al fine di migliorare la qualità della cura, ridurre il rischio clinico ed aumentare la sicurezza dei pazienti. La simulazione offre infatti l'opportunità di esercitarsi in un' ambientazione realistica, senza rischi e senza coinvolgimento di pazienti. CHERS assume come elemento qualificante delle proprie attività la collaborazione delle diverse discipline rappresentate al suo interno, al fine di utilizzare al meglio il comune capitale umano e tecnologico, con riferimento alla formazione, alla ricerca ed ai servizi offerti, attraverso l'applicazione di soluzioni tecnologiche, ambientali e contenuti innovativi. L'Associazione non persegue scopi commerciali o la realizzazione di un profitto. Gli organi di direzione sono attivi a titolo onorifico. II Centro si propone, inoltre, lo scopo, mediante sistemi di simulazione di varia complessità tecnologica, di fornire competenze professionali e relazionali a studenti dei corsi di studio medico-sanitari, laureati delle professioni sanitarie, categorie professionali che possono necessitare di acquisire particolari competenze in campo sanitario, persone dedicate all'assistenza di pazienti (caregivers) che necessitano di acquisire conoscenze ed addestramento circa tecniche e tecnologie di supporto alla sopravvivenza dei loro assistiti, e chiunque sia interessato ad acquisire nozioni di base in casi di emergenza. Le tecnologie a disposizione nel Centro permetteranno di simulare interventi con diversi gradi di difficoltà attraverso la macrosimulazione, microsimulazione, simulazione relazionale, simulazione virtuale, realtà aumentata e integrazione della simulazione con l'e-learning. Il Centro potrà registrare brevetti, nonché concedere o assumere licenze relative a brevetti, e più in generale detenere e/o licenziare proprietà intellettuale di qualsiasi genere (diritto d'autore, marchi, brevetti e altro).

Mezzi:
contributi, donazioni e lasciti di persone giuridiche o fisiche, quota sociale annua, proventi derivanti dall'organizzazione di manifestazioni, sovvenzioni e finanziamenti pubblici e privati, proventi derivanti da accordi di prestazioni, proventi derivanti da eventi, proventi derivanti da servizi o beni offerti dall'Associazione, donazioni e sussidi di ogni genere.

Persone iscritte:
Fodale, Michele, da Waldstatt, in Messina (IT), membro, con firma individuale; Fodale, Vincenzo, da Waldstatt, in Messina (IT), membro, con firma individuale; Grioni, Giovanni, cittadino italiano, in Milano (IT), membro, con firma individuale; Dreieck Fiduciaria SA (CHE-108.161.860), in Lugano, ufficio di revisione.

FUSC: 170 del 02.09.2022
Registro giornaliero: 10917 del 30.08.2022
Numero di pubblicazione: HR01-1005553632
Cantoni: TI

I nostri prodotti
Lixt Monitoring Lixt Monitoring

Monitoring

Sta cercando informazioni su aziende, management, commesse e marchi? Ora è gratuito.
Lixt Recupero Crediti Lixt Recupero Crediti

Recupero Crediti

I suoi clienti non pagano le fatture? La aiuteremo a recuperare il suo denaro.
Lixt Factoring Lixt Factoring

Factoring

Soffre di lunghi periodi di pagamento? Paghiamo le fatture dei suoi clienti entro 2 giorni.
Lixt
Gratuito

Pacchetto iniziale Lixt

Include l'accesso a tutte le informazioni di base, ai marchi e a 2 sorveglianze.

Si registri gratuitamente