Direction

Direction actuelle

Personne Réseau Fonction Mode de signature Depuis à
membre signature collective à deux avec le président 04.05.2020
membre signature collective à deux avec le président 04.05.2020
vice-présidente signature collective à deux avec le président 04.05.2020
membre signature collective à deux avec le président 04.05.2020
membre* président signature collective à deux 04.05.2020
Données de base
Association
29.04.2020
Dernière modification: 23.09.2020

Siège

Lugano (TI)

But

Promuovere e sostenere le imprese innovative che fanno ricerca e sviluppo nel settore Blockchain e applicazioni decentralizzate, al fine di migliorare la loro competitività con impatto positivo sulla società in termini economici, di posti di lavoro qualificati, e di qualità della vita. L'Associazione vuole in particolare favorire la ricerca e la formazione nel settore Blockchain, le sinergie tra i partner rilevanti e lo sviluppo del Ticino come luogo di riferimento per il settore dei Blockchain a livello svizzero e internazionale; in particolare, l'associazione vuole promuovere la collaborazione tra aziende e istituti accademici, favorendo il trasferimento di tecnologia e del sapere. Lo scopo si concretizza in particolare attraverso le seguenti attività dell'Associazione: facilitazione della messa in rete delle aziende; facilitazione del trasferimento tecnologico e del sapere tra i membri, e in particolare dagli istituti accademici alle aziende; accelerazione dei processi di innovazione tramite l'abbattimento di barriere burocratiche e infrastrutturali; promozione di attività di collaborazione nel suo settore specifico; creazione di canali di comunicazione per trasmettere informazioni utili ai membri; agevolazione dell'adesione di nuovi membri, in particolare attraendo nuove imprese locali, nazionali ed estere; promozione dell'Associazione a livello svizzero ed internazionale; miglioramento dell'attrattività per finanziamenti pubblici e privati; divulgazione delle proprie attività. Entrare a far parte di nuove associazioni. Afficher plus

IDE

CHE-349.811.691

Numéro fédéral

CH-501.6.015.306-3

Registre du Commerce

Canton Tessin

Extrait du registre du commerce

Renseignements
Lixt Betreibungsauszug

Extrait du registre des poursuites

Vérifiez l'extrait du registre des poursuites avant de conclure un contrat.

Lixt Bonitätsauskunft

Renseignement sur la solvabilité

Vérifiez la solvabilité de vos prospects et de vos clients.

Lixt Handelsregisterauszug

Extrait du registre du commerce

Consultez en ligne le dernier extrait du registre du commerce.

Publications

Publications

1 - 2 sur 2

FOSC23.09.2020
|
Ticino Blockchain Technologies Association

Mutation Ticino Blockchain Technologies Association

Rubrique: Inscriptions au registre du commerce
Sous rubrique: Mutation
Raison: Nouvelle adresse, Nouveau siège

Ticino Blockchain Technologies Association, in Lugano, CHE-349.811.691, associazione (Nr. FUSC 85 del 04.05.2020, Pubbl. 1004882437).

Nuovo recapito:
c/o Copernicus Wealth Management SA, Via al Forte 1, 6900 Lugano.

FOSC: 185 du 23.09.2020
Registre journalier: 11997 du 18.09.2020
Numéro de publication: HR02-1004984543
Cantons: TI

FOSC04.05.2020
|
Ticino Blockchain Technologies Association

Nouvelle inscription Ticino Blockchain Technologies Association

Rubrique: Inscriptions au registre du commerce
Sous rubrique: Nouvelle inscription

Ticino Blockchain Technologies Association, in Lugano, CHE-349.811.691, c/o Copernicus Asset Management SA , Via al Forte 1, 6900 Lugano, associazione (Nuova iscrizione).

Data dello statuto:
21.04.2020.

Scopo:
Promuovere e sostenere le imprese innovative che fanno ricerca e sviluppo nel settore Blockchain e applicazioni decentralizzate, al fine di migliorare la loro competitività con impatto positivo sulla società in termini economici, di posti di lavoro qualificati, e di qualità della vita. L'Associazione vuole in particolare favorire la ricerca e la formazione nel settore Blockchain, le sinergie tra i partner rilevanti e lo sviluppo del Ticino come luogo di riferimento per il settore dei Blockchain a livello svizzero e internazionale; in particolare, l'associazione vuole promuovere la collaborazione tra aziende e istituti accademici, favorendo il trasferimento di tecnologia e del sapere.

Lo scopo si concretizza in particolare attraverso le seguenti attività dell'Associazione:
facilitazione della messa in rete delle aziende; facilitazione del trasferimento tecnologico e del sapere tra i membri, e in particolare dagli istituti accademici alle aziende; accelerazione dei processi di innovazione tramite l'abbattimento di barriere burocratiche e infrastrutturali; promozione di attività di collaborazione nel suo settore specifico; creazione di canali di comunicazione per trasmettere informazioni utili ai membri; agevolazione dell'adesione di nuovi membri, in particolare attraendo nuove imprese locali, nazionali ed estere; promozione dell'Associazione a livello svizzero ed internazionale; miglioramento dell'attrattività per finanziamenti pubblici e privati; divulgazione delle proprie attività. Entrare a far parte di nuove associazioni.

Mezzi:
contributi dei soci, offerte, donazioni, contributi pubblici e privati e dagli eventuali ricavi di manifestazioni organizzate dall'Associazione, contributi in natura.

Persone iscritte:
Poretti, Giacomo, da Lugano, in Vezia, presidente, con firma collettiva a due; Rokkum Testi, Margrethe Kristine, cittadina norvegese, in Gentilino (Collina d'Oro), vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente; Duplessie, William, cittadino statunitense, in Viganello (Lugano), membro, con firma collettiva a due con il presidente; Pianca, Brunello, da Cademario, in Riva San Vitale, membro, con firma collettiva a due con il presidente; Schlichting, Lars, da Lugano, in Breganzona (Lugano), membro, con firma collettiva a due con il presidente.

FOSC: 85 du 04.05.2020
Registre journalier: 5601 du 29.04.2020
Numéro de publication: HR01-1004882437
Cantons: TI

Nos produits
Lixt Monitoring Lixt Monitoring

Monitoring

Vous recherchez des informations sur les entreprises, les dirigeants, les appels d'offres et les marques? C'est gratuit maintenant.
Lixt Recouvrement Lixt Recouvrement

Recouvrement

Vos clients ne paient pas leurs factures? Nous vous aidons à obtenir votre argent.
Lixt Factoring Lixt Factoring

Factoring

Vous souffrez de longs délais de paiement? Nous payons les factures de vos clients dans les 2 jours.
Lixt
Gratuit

Pack de démarrage Lixt

Inclut l'accès à toutes les informations de base, aux marques et à 2 surveillances.

S'inscrire gratuitement